Trattamenti Hennè Roma Nord

La pianta di hennè prima di essere usata nella cosmesi, era la protagonista di riti religiosi molto arcaici, questo perché venne presto identificata come un ottimo metodo per curare diversi disturbi della pelle e anche il mal di gola. In passato veniva utilizzata soprattutto per queste patologie, ma anche per curare l’emicrania e la febbre. Le sue proprietà antimicotiche e astringenti ne fanno una pianta eccezionale, anche se oggi è principalmente utilizzata e conosciuta per colorare e nutrire i capelli e il cuoio capelluto. Ecco quali sono i diversi tipi di hennè.

 

Trattamenti Hennè Roma Nord

Tipologie di henné

Hennè Classico. Il più conosciuto in quanto è la formula originale che dona al capello un colore rosso, è l’estratto dalla pianta Lawsonia Inermis.

Hennè Indigo. Questa tipologia è di colore nero, deriva da una pianta differente e viene mescolata con l’henne classico per ottenere una tonalità più scura.

Hennè Neutro. Conosciuto anche con il nome di Cassia Obovata, più che un colorante è un elemento che nutre e protegge i capelli, rendendoli più sani e lucenti. Deriva da una pianta diversa da quella che produce l’henné classica.

 

Perché utilizzare il trattamento hennè?

I trattamenti hennè sono molto utili per il benessere dell’organismo umano in generale, infatti il suo utilizzo può essere definito mistico, perché le foglie di Lawsonia Inermis venivano utilizzate sin dai tempi degli antichi egizi. Sono molte, le tombe dei faraoni che venivano adornate da polvere ricavata dalle foglie di questa pianta per i processi di mummificazione, come già accennato era un ottimo rimedio per diverse patologie.

Ne consegue che il trattamento hennè è utile non solo per ottenere un determinato risultato estetico di colorazione e riflesso, ma anche per chi ha i capelli deboli, sfibrati, fragili, grassi o con la forfora. Le proprietà purificanti dell’hennè sono sebo – regolatrici e astringenti, nel nostro laboratorio forniamo la lozione migliore a tutte le nostre clienti, elaborata esclusivamente con soluzioni naturali.

 

Scegli Salon 105 a Roma nord

Siamo un’equipe di professionisti esperti nel settore e offriamo solo migliori prodotti per i nostri clienti, se stai cercando il top non devi fare altro che contattarci e prendere appuntamento. I nostri professionisti seguono costantemente corsi di aggiornamento e lavorano utilizzando le migliori apparecchiature disponibili nel settore. Ogni lozione per la cura dei capelli è elaborata seguendo i criteri di sicurezza e ha lo scopo di nutrire e migliorare il capello.

Se stai cercando un salone per trattamenti hennè a Roma nord, non devi fare altro che contattarci tramite mail o al numero di telefono e fissare un appuntamento: i tuoi capelli ti ringrazieranno, quando risplenderanno di una bellezza mistica. Inoltre, dopo il nostro trattamento saranno più forti e lucenti. Non affidarti a chiunque, scegli il top, scegli solo Salon 105.